Quotidiano Nazionale logo
10 mag 2022

The Archivia di Rosa Aquino debutta allo Spazio Brera

Fashion, debutto milanese per il brand The Archivia allo Spazio Brera sino al 15 maggio.

Otto mesi di crescenti successi online, oltre le migliori previsioni, grazie a un e-commerce rivelatosi efficace e ora il debutto milanese ‘’dal vivo’’: The Archivia, brand nato ufficialmente soltanto nel settembre 2021 dalla creativita’ della giovanissima fashion stylist Rosa Aquino, ha scelto lo Spazio Brera di via Marco Formentini, 4 come temporary store inaugurale, sino a domenica 15 maggio, per la sua prima settimana di proposta, al via ieri, delle proprie collezioni.

"The Archivia è un nome che ho scelto con affetto: identifica l’armadio di casa della mia nonna a Napoli in cui erano custoditi tanti capi del passato su cui ho ragionato, unitamente alle mie ricerche in internet, per definire abiti con cui la donna ha un riferimento consolidato, costante e sicuro di eleganza senza le frenesie dei trend momentanei che si esauriscono in fretta", spiega Aquino, ritratta nella foto con un suo modello estivo.

Il lockdown imposto dal Covid-19 nella primavera 2020 è stata la fase di riordino di input iniziali e di ideazione del progetto da parte di Rosa che ora, dopo due partecipazioni alla Milano Fashion Week, conta su un gruppo di lavoro molto affiatato. Con orario dalle 10 alle 22, allo Spazio Brera, il team di The Archivia intende aprire un dialogo di confronto e identificazione coi gusti della clientela, ai quali è pronto a rispondere in un percorso di crescita di lungo respiro anche in ambito internazionale.

www.thearchivia.com

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?