Teatro e musica per festeggiare la biblioteca

La rassegna culturale di aprile ad Assago celebra il compleanno della biblioteca con eventi di cabaret, teatro, musica e incontri con gli autori. Un programma variegato che spazia dalla comicità all'impegno culturale, coinvolgendo grandi e piccini. Un'occasione per sostenere la cultura in tutte le sue forme.

Sostenere la cultura, in ogni sua forma. Parte la rassegna culturale del mese di aprile. Cabaret, teatro, musica, letture e incontro con gli autori: così si snoda il ricco programma assaghese che festeggia il compleanno della biblioteca con una serie di appuntamenti noir per grandi e piccini. Si parte domenica 7 aprile alle 16.30 al centro civico comunale, sarà il poliedrico Davide Giandrini. Con un ricordo di Giorgio Gaber e Enzo Jannacci ripercorrerà i passi compiuti dai due artisti in campo musicale, nel cabaret e nella satira politica. Domenica 14, sempre presso il centro civico, sarà la volta di Cantando di donne, uno spettacolo di intrattenimento che fonde comicità ed eleganza ripercorrendo alcune tra le più belle canzoni scritte in omaggio 21 aprile, sempre alle 16.30, con I Barlafus e i Cantamilano interpreti di uno spettacolo musicale in dialetto milanese con musiche d’osteria.

"Anche in questa rassegna - spiega l’assessore alle Manifestazioni, eventi e cultura, Donatella Santagostino - abbiamo provato ad accontentare tutti coniugando eventi musicali e divertenti con appuntamenti più impegnati, come quelli dedicati alla promozione della letteratura o, ancora, quelli dedicati ad avvicinare i più piccini al mondo dei libri. Inoltre, ad aprile la Biblioteca compie gli anni ed ha organizzato la kermesse Buon compleanno biblioteca! per festeggiare questo importante traguardo con tanti appuntamenti per tutte le età".

"Buon compleanno biblioteca! prevede, sabato 13 aprile, alle 11, un minicorso gratuito di orticoltura sul balcone a cura di Filippo de Simone, mentre per i più bambini (4-8 anni) Eco green lab Pianta-la, laboratorio di educazione ambientale e riciclo. Alle 16 Faccia a faccia con l’illustratrice, motion & graphic designer milanese Valentina Vanasia: lettura animata e laboratorio espressivo di disegno creativo. E come per ogni festa che si rispetti, per tutti coloro che passeranno dalla bibliotecaria, ci sarà un piccolo pensiero: una shopper personalizzata.

Massimiliano Saggese

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro