“Sweety & Chocolate", due giorni all'insegna del cioccolato al Palazzo delle Stelline

Percorsi esperienziali con assaggi e masterclass per i più piccoli. Protagonista Nicolò Moschella

Nicolò Moschella

Nicolò Moschella

Milano, 14 settembre 2019 -  Appuntamento goloso di alto livello dedicato alla pasticciera italiana, il prossimo weekend (21 e 22 settembre) dalle 10 alle 19.30 al Palazzo delle Stelline con la quinta edizione di “Sweety & Chocolate of Milano, pastry pairing" firmato da Nicolò Moschella. Allievo del maestro Iginio Massari, Nicolò Moschella, allievo alberghiero milanese Carlo Porta, all’età di 22 anni decide di intraprendere il suo percorso professionale con l’apertura di un laboratorio di pasticceria, alle porte di Milano, spinto dalla voglia di sperimentare e dal suo estro.

Ecco le novità di quest’anno dell’evento, l’area Chocolate, con i maître chocolatier più influenti e uno spazio gelateria ancora più ricco e un pranzo gourmet con la possibilità di assaggiare anche le proposte salate dei maestri. Degustazioni con assaggi e suggerimenti da parte delle aziende utili e ricette su come utilizzare i loro prodotti. Ed ancora percorsi esperienziali con assaggi gratuiti, i laboratori della “Sweety Academy”, dedicati non solo ai prodotti, ma anche alle attrezzature e le numerose Masterclass, su prenotazione, con i più famosi e prestigiosi Maître pâtissier.

Per i più piccoli, sino a 12 anni, incontri gratuiti con le Winx che saranno presenti in carne e ossa con le masterclass mamma e bambino per preparare dolcetti a tema Winx con i maestri pasticceri AMPI. Vi sarà anche l’area bambini, Sweety Baby, dove preparare dei prelibati dolcetti per gustarli a Sweety e portarli anche a casa. In entrambi i giorni all'ora dell'aperitivo si potrà degustare un inedito pastry pairing creato da Nicolò Moschella in collaborazione con il bartender Walter Gosso, grazie anche al contributo del Consorzio dell’Asti Docg.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro