Stadio a Milano, "Compatti su nuovo San Siro"

Antonello (ad dell'Inter), al termine dell'incontro a Palazzo Marino: "Noi siamo sempre ottimisti, anche il Milan, lavoriamo sempre insieme". Il sindaco: "Ripartire dal Meazza"

Lo stadio di San Siro (La Presse)

Lo stadio di San Siro (La Presse)

Milano, 18 settembre 2019 - Si è svolto oggi a Palazzo Marino l'incontro tra i capigruppo dei partiti e i massimi dirigenti dell'Inter e del Milan (presente anche il presidente rossonero Paolo Scaroni), nel corso del quale i due club hanno spiegato i dettagli sul progetto di fattibilità (per ottenere la dichiarazione di pubblico interesse), dei rendering dei due progetti architettonici per la costruzione del nuovo stadio che martedì prossimo verranno svelati alla cittadinanza.  "Avanti compatti sul nuovo stadio? Assolutamente, sempre" ha detto l'amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello, al termine dell'incontro sul nuovo San Siro con i capigruppo dei partiti in Consiglio Comunale. "L'incontro è andato molto bene. Noi siamo sempre ottimisti, anche il Milan, lavoriamo sempre insieme", ha aggiunto. 

I progetti in gara per il nuovo San Siro saranno presentati pubblicamente ai cittadini durante la prossima settimana. "Oggi le società hanno mostrato alcuni rendering, senza entrare troppo nel dettaglio - ha confermato il presidente del Consiglio comunale di Milano, Lamberto Bertolè -. Ci sarà un momento, la prossima settimana, in cui i progetti saranno illustrati alla cittadinanza. Le società hanno presentato le ragioni che hanno portato al loro progetto, mentre i consiglieri hanno indicato le questioni di principale interesse. Tra mercoledì e giovedì convocheremo le prime commissioni, appena si concluderà il percorso di approfondimento andremo in Consiglio Comunale per esprimere una mozione che possa dare un indirizzo alla giunta sul pubblico interesse del progetto. Abbiamo iniziato un percorso in un clima costruttivo".

SALA: COMUNE NON VUOLE RINUNCIARE A SAN SIRO - Stamane sull'annosa questione stadio e sul futuro del Meazza era tornato attraverso i social il sindaco di Milano Beppe Sala: "La mia posizione su San Siro e su un nuovo stadio a Milano è chiara da sempre. Per me San Siro è la storia del calcio, è un monumento di Milano e quindi da qui bisognerebbe ripartire. Grazie alle spiegazioni di Milan e Inter, apparse oggi su alcuni quotidiani, è finalmente evidente a tutti che non è l'amministrazione comunale a volere rinunciare a San Siro; sono le società calcistiche che intendono costruire un nuovo stadio, più funzionale alle loro esigenze. Come sindaco - ha aggiunto - ho certamente il dovere di ascoltare le loro proposte e, comunque, di far rispettare le regole. E così farà anche tutta la politica milanese che già da oggi incontrerà Milan e Inter per avviare il percorso di conoscenza e approfondimento del progetto da parte del Consiglio comunale, con l'obiettivo - ha concluso Sala - di consentire all'Aula di esprimersi in merito".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro