"Sempre aperti a donare", McDonald’s regala 85 pasti a settimana

Migration

La terza edizione di "Sempre aperti a donare" arriva a Cinisello Balsamo, dove McDonald’s e Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald donano 85 pasti caldi alla settimana ad alcune strutture caritative del territorio, che accolgono persone e famiglie in difficoltà. I ristoranti presenti in viale Fulvio Testi, in via Valtellina e in via De Amicis, all’interno del centro commerciale La Fontana, sono coinvolti da vicino nel progetto.

I team di lavoro dei fast food si occupano della preparazione dei pasti, che vengono successivamente ritirati dalla Comunità alloggio Madonna dei poveri e dal corpo dei volontari della Protezione civile: i cestini vengono poi distribuiti al centro di Aiuto alla vita, alla Casa dell’accoglienza, ai centri Caritas e alle famiglie segnalate attraverso i servizi sociali comunali.

"Attraverso l’esperienza di realtà del territorio, che già offrono accoglienza e conforto a persone e famiglie in difficoltà, questa iniziativa incontra una rete consolidata e capace di convogliare aiuti mirati in città", ha commentato Riccardo Visentin, assessore alla Centralità della persona.

Le donazioni in provincia di Milano, dove McDonald’s conta 71 ristoranti, fanno parte dell’attività proposta anche quest’anno in collaborazione con Banco alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altri enti caritativi presenti sul territorio.

L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, con l’obiettivo di dare supporto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante la pandemia. La.La.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro