Attesa scudetto, gli occhi del mondo su Sassuolo-Milan: più di cento Paesi collegati

Dall'Indonesia al Giappone, dalla Cina all'Australia, tutti connessi alla partita dell'anno per i rossoneri. E oltre 240 eventi in più di 50 stati organizzati dai Milan club

I tifosi del Milan verso il Mapei Stadium

I tifosi del Milan verso il Mapei Stadium

Milano, 22 maggio 2022 - Gli occhi del mondo sul Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove, alle 18, il Milan darà l'assalto allo scudetto. Ultima curva per la squadra di Pioli, a +2 dall'Inter: per il tricolore basta anche un pareggio, grazie agli scontri diretti. Oltre ai 18 mila rossoneri partiti alla volta del Mapei Stadium, invadendo con il loro entusiasmo la Stazione Centrale di Milano, sono oltre 100 i Paesi connessi dall'Indonesia al Giappone, da Trinidad Tobago al Brasile, fino ad arrivare alla Cina, Australia e Canada. Inoltre i Milan Club in tutto il modo hanno organizzato oltre 240 eventi in oltre 50 Paesi diversi per assistere tutti insieme all'incontro in Europa, Africa, Stati Uniti, Sud America, Oceania e Asia (dove l'Indonesia con più di 100 eventi è uno dei Paesi più attivi).

A Reggio Emilia la folta rappresentanza della tifoseria rossonera sta arrivando o è già arrivata: cori, sciarpe, bandiere e magliette. Dalle due stazioni cittadine i tifosi rossoneri si stanno dirigendo verso lo stadio per accompagnare la squadra milanese a raggiungere un titolo che manca da undici anni. Di fronte la formazione di Dionisi, anch'egli "preso d'assalto" nella corsa al biglietto. Quella di oggi è la 17esima sfida tra le due squadre: nelle precedenti partite sono nove le vittorie del Milan, cinque quelle del Sassuolo e due i pareggi. Tra gli ex, l'allenatore del Milan, Stefano Pioli, che ha allenato la squadra neroverde in serie B nella stagione 2009/2010, collezionando 42 presenze nel campionato più due nei playoff. Per lui, in caso di vittoria, potrebbe essere il primo scudetto della carriera. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro