Scontro tra auto e moto: muore 48enne

Incidente all’alba sulla vecchia Paullese, grave la donna al volante, nulla da fare per il centauro

Migration

di Massimiliano Saggese

Scontro auto moto: un centauro di 48 anni residente a Milano ha perso la vita ieri mattina in un incidente stradale avvenuto lungo la vecchia Paullese in territorio di Mediglia. In gravissime condizioni anche una donna di 35 anni che era alla guida dell’auto. L’incidente, probabilmente uno scontro frontale, è avvenuto attorno alle 5.30 di ieri mattina nei pressi di una curva sulla Vecchia Paullese, in località Quattro Strade a Mediglia.

Il motociclista dopo lo scontro con l’auto e il terribile volo di alcuni metri è morto sul colpo. La moto è andata completamente distrutta e nello schianto ha parzialmente distrutto anche l’auto condotta dalla 35enne. Sul posto sono dovuti intervenire diversi mezzi di soccorsi inviati dal 118 di Milano. Medici e paramedici hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo. Diversamente per la giovane donna hanno dovuto prestato le prime cure mediche sul posto e poi l’hanno trasportata a bordo dell’eliambulanza al pronto soccorso ospedale San Gerardo di Monza. Prima però è stato necessario attendere l’intervento dei vigili del fuoco per liberarla dall’abitacolo dell’auto ridotto un ammasso di lamiere.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese. Per consentire le operazioni di soccorso è stato necessario chiudere il tratto di vecchia Paullese dalle 5.30 fino alle 8.30. La strada per cascina Gavazzo è rimasta bloccata, con ripercussioni sul traffico a Tribiano e a Paullo, anche dopo l’apertura parziale della strada consortile.

I disagi sono proseguiti per gran parte della mattinata. Sono in corso le indagini del caso per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. Oltre alla velocità sostenuta si sta cercando di capire se l’incidente è avvenuto dopo un sorpasso da parte del motociclista oppure per un ostacolo improvviso che ha spinto uno dei due mezzi a invadere la corsia opposta. Nella zona, poco stante, sono presenti anche delle telecamere dalle quale si potrebbe risalire agli istanti precedenti lo schianto. morto paullese e ferita incidente. Mas.Sag.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro