Teatro alla Scala, Cgil sospende sciopero: non salta il 'Boccanegra'

La decisione è arrivata dopo diversi incontri con i vertici del teatro e con il sovrintendente Alexander Pereira, che sabato scorso ha avuto una riunione con tutti i sindacati

Lo spettacolo 'Simon Boccanegra'

Lo spettacolo 'Simon Boccanegra'

Milano, 17 novembre 2014 - Sospeso lo sciopero che la Cgil aveva indetto alla Scala per il 19 novembre,quindi mercoledì prossimo non salterà l'ultima recita del Simon Boccanegra con Placido Domingo. "Aperture sono state fatte - ha spiegato la sindacalista Paola Bentivegna - C'è stata una sospensione e non una revoca perché un punto non ci soddisfa completamente, quello sui serali, su cui però siamo pronti ad avviare la trattativa a giorni".

Infatti, la sospensione è arrivata dopo diversi incontri con i vertici del teatro e con il sovrintendente Alexander Pereira, che sabato scorso ha avuto una riunione con tutti i sindacati. Fra i punti soddisfacenti Bentivegna ha elencato il ritiro degli appelli nelle cause in sospeso (per tutti i lavoratori, non solo per le maschere che in tribunale hanno ottenuto un contratto a tempo indeterminato) e nel caso delle trasferte "non parti economiche in più" ma l'applicazione del contratto con il rispetto di "orari e riposi". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro