Schianto all’incrocio Motociclista sbalzato sull’asfalto da un taxi Grave in ospedale

Zona Fiera, scontro all’angolo con via Silva e via Albani: trauma cranico e frattura al braccio per un cinquantanovenne. L’ipotesi del mancato rispetto della precedenza al semaforo

Migration

Si allunga la serie nera dei gravi incidenti stradali che sta segnando in maniera drammatica questo inizio di 2023. Qualche minuto prima delle 12 di ieri, un taxi e uno scooter si sono scontrati all’angolo tra via Albani e via Silva, in zona Fiera: stando alle prime informazioni, il centauro di 59 anni è stato disarcionato e sbalzato sull’asfalto a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto, riportando un trauma cranico e una frattura al braccio. I sanitari di Areu lo hanno soccorso e trasportato al Niguarda in condizioni molto preoccupanti.

Il conducente dell’auto bianca si è fermato subito ed è stato sentito dagli agenti del Radiomobile della polizia locale, cui sono stati affidati gli accertamenti investigativi per chiarire la dinamica dello schianto e per capire se si sia trattato di un caso di mancata precedenza al semaforo. L’ennesimo incidente sulle strade cittadine arriva a soli due giorni da quello andato in scena sabato in via Torino: in quel caso, una ventenne cinese, a Milano per studiare alla Bocconi, è scesa sul marciapiedi ed è stata urtata dal tram 3 all’angolo con via dell’Unione; la ragazza è caduta e ha sbattuto la testa, finendo in condizioni gravissime al Niguarda.

Solo nella prima metà di febbraio sono morte tre persone: la trentottenne Veronica Francesca D’Incà, investita in piazzale Loreto da un camion mentre stava pedalando in sella alla sua bicicletta; la novantacinquenne Angela Bisceglia, travolta da un furgone in retromarcia sul marciapiedi in viale Fermi; e il diciottenne Davide Rosticci, che ha perso la vita nello scontro della sua Kawasaki 930 con la Skoda Fabia guidata da una trentaduenne all’incrocio tra via Bisceglie e via Parri.N.P.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro