
Un 45enne bosniaco, pregiudicato, è stato arrestato dagli agenti del Nucleo investigativo della polizia locale di Cornaredo con l’accusa di...
Un 45enne bosniaco, pregiudicato, è stato arrestato dagli agenti del Nucleo investigativo della polizia locale di Cornaredo con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, con precedenti penali per furto aggravato, estorsione, porto di oggetti atti ad offendere, sostituzione di persona e uso di atto falso, è stato intercettato mercoledì pomeriggio intorno alle quindici nella frazione San Pietro all’Olmo a bordo di una Ford Cmax. Proprio per il suo curriculum criminale l’uomo da alcuni giorni era finito nel mirino dei controlli della polizia locale. Gli agenti gli hanno intimato l’alt, ma il malvivente anziché fermarsi ha schiacciato il piede sull’acceleratore. C’è stato un inseguimento per oltre una decina di chilometri che si è concluso all’altezza della stazione di servizio dell’autostrada A4 nel tratto di Rho. Anche qui il bosniaco ha cercato di sfuggire alla cattura opponendo resistenza agli agenti, ma dopo una colluttazione è stato immobilizzato.
L’uomo e l’auto sono stati perquisiti ma non è stato rinvenuto nulla, il sospetto degli inquirenti è che durante la fuga abbia buttato dal finestrino arnesi da scasso e refurtiva. Le indagini sono ancora in corso. In supporto alla polizia locale cornaredese sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Trezzano sul Naviglio, Rozzano, carabinieri e polizia stradale. "In seguito alle segnalazioni ricevute dai cittadini per furti in appartamento, in queste settimane abbiamo intensificato i controlli su tutto il territorio - commenta il comandante Domenico Giardino -. Continueremo a dar seguito alle istanze dei cittadini, vigilando in Cornaredo contro l’annoso fenomeno dei furti, affinché sia possibile assicurare alla giustizia chi, scientemente, ha deciso di percorrere la strada dell’illegalità".
Ro.Ramp.