San Giuliano, una casa di riposo sul terreno di via Gorky vicino alla caserma

Il Comune vende l’area con una base d’asta di 570mila euro Due gli operatori in gara

Una casa di riposo

Una casa di riposo

È in fase di aggiudicazione l’acquisto del terreno di via Gorky, area situata vicino alla caserma dei carabinieri destinata ad accogliere la prima residenza degli anziani del territorio. Il Comune ha messo in vendita il terreno con una base d’asta di 570mila euro, due gli operatori che hanno presentato offerte al ribasso.

Ancora top secret l’ammontare delle offerte, le proposte presentate sono al vaglio della commissione aggiudicatrice che sta verificando i requisiti richiesti nel bando per poi aggiudicare l’area alla proposta migliore. Entro dicembre dovrà essere sottoscritto l’atto di compravendita, presupposto necessario per iniziare le attività preliminari alla realizzazione della struttura nei primi mesi del 2021. C’è già il progetto della futura Rsa di Zivido, una casa di riposo per l’assistenza di anziani non autosufficienti.

"Il progetto prevede la realizzazione di un edificio a tre piani – spiegano dal Comune – con 120 posti letto, un centro diurno integrato da 30 posti e alcuni servizi come la cucina, un ambulatorio e una palestra per le attività motorie e riabilitative". Il gruppo che si aggiudicherà il bando "sottoscriverà una convenzione con cui si impegna a garantire un numero di posti per i residenti a San Giuliano a tariffe particolari – continuano da Palazzo – Saranno inoltre riservati alcuni posti a tariffa agevolata per residenti segnalati dai Servizi sociali e per utenti con gravi patologie".

Pa.Tos.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro