San Giuliano, minaccia di dare fuoco alla casa dell'ex moglie: arrestato

L'uomo, da poco in libertà vigilata dopo una condanna per omicidio, ha versato liquido infiammabile sulla porta dell'abitazione

I carabinieri di San Giuliano in azione

I carabinieri di San Giuliano in azione

San Giuliano Milanese, 29 ottobre 2018 - Si è presentato a casa dell'ex moglie e l'ha minacciata dicendole che avrebbe dato fuoco alla porta d'ingresso dell'appartamento dove viveva con i due figli di 19 e 15 anni a San Giuliano Milanese. Ha prima preso a pugni e calci la porta e poi ha gettato per terra del liquido infiammabile.

A quel punto la donna ha chiamato i carabinieri, che quando sono arrivati hanno trovato l'uomo ubriaco sul pianerottolo che inveiva ancora contro la donna. Si tratta di un 36enne siciliano pluripregiudicato. Nel 2003 era stato condannato a 18 anni di carcere per l'omicidio del collaboratore di giustizia Ferrigno Crocifisso. Ad aprile era uscito di prigione in libertà vigilata con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Da quel momento ha iniziato a perseguitare la donna con cui aveva avuto il maggiore dei suoi due figli. L'ex moglie, però, non aveva mai denunciato nessun episodio. Il 36enne è stato arrestato per maltrattamenti familiari e atti persecutori ed è stato portato in attesa della convalida del provvedimento al carcere di Lodi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro