Rozzano, centauro ferito nell'incidente: gli amici aggrediscono l’automobilista

La polizia locale “salva“ il conducente. Il giovane in ospedale in gravi condizioni

L’intervento della Polizia locale ha evitato che l’automobilista venisse malmenato

L’intervento della Polizia locale ha evitato che l’automobilista venisse malmenato

Rozzano (Milano) -  Solo il tempestivo intervento degli agenti della Polizia locale ha evitato che un automobilista venisse malmenato da alcuni ragazzi dopo un grave incidente stradale avvenuto fra via Garofani e via Biancospini l’altro pomeriggio. L’uomo è stato portato via dagli agenti dopo che un gruppetto di ragazzi stava per aggredirlo. Il tutto è accaduto, pare, per una mancata precedenza nel cuore del quartiere Aler. 

L’auto condotta da un 40enne si è scontrata con uno scooter sul quale viaggiava un 20enne. Un impatto violento tanto che il ragazzo a bordo della moto è caduto rovinosamente a terra riportando gravi ferite. Sul posto gli agenti della Polizia locale hanno fatto intervenire un’ambulanza della Croce rossa di Opera e un’auto medica. Ai soccorritori sono apparse da subito gravi le condizioni del 20enne.

Il giovane centauro è stato prima medicato sul posto e poi trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas dove è attulmente ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita. Ancora in fase di accertamento da parte degli agenti, l’esatta dinamica del grave incidente, anche se da quanto hanno riferito, sarebbe avvenuto per una mancata precedenza dell’auto. Durante gli accertamenti è emerso che il conducente della moto era senza patente e senza assicurazione. Sono in corso ancora le indagini. La tensione è cominciata quando sul posto sono arrivati alcuni ragazzi, presumibilmente amici del ferito, scossi per le gravi condizioni del giovane e che hanno reagito in maniera spropositata tentando di aggredire il conducente dell’auto. Da qui la decisione di allontanare dal posto l’uomo portandolo al comando per gli accertamenti del caso. Sono sempre più frequenti liti che hanno anche conseguenze gravi in seguito ad incidenti.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro