Milano, il Ristorante Sadler trasloca: ecco dove

Dopo 16 anni, il locale stellato del famoso chef lascia la storica sede di via Ascanio Sforza, che continuerà a essere la location dedicata ai corsi di cucina

Lo chef Sadler

Lo chef Sadler

Milano, 6 febbraio 2023 - Novità in “casa” – è il caso di dirlo – Sadler: dopo 16 anni, il Ristorante Sadler di via Ascanio Sforza 77 cambia sede e si trasferisce nel cuore di Milano, nell’Hotel Casa Baglioni Milan, il nuovo gioiello della Collection Baglioni Hotels & Resorts. Situato in una delle vie più belle di Brera – via dell’Annunciata, 14 – in un palazzo liberty del 1913 che ospita Casa Baglioni, il nuovo Ristorante Sadler, con una stella Michelin, conterà 36 coperti e offrirà un percorso enogastronomico alla scoperta di sapori che uniscono modernità, innovazione e tradizione, attraverso proposte che vanno dalla colazione à la carte, al light lunch fino alla cena con menù gourmet stellato, senza dimenticare le food amenities da consumare in vari momenti della giornata. Presente anche una raffinata cantina, con una selezione prestigiosa di etichette italiane ed internazionali, che andranno a soddisfare anche i palati più esigenti.

"La mia collaborazione con la Collection Baglioni è già ben avviata. Dopo “Gusto by Sadler” presso il Baglioni Resort Sardegna e l’apertura del “Canova Restaurant by Sadler” presso il Baglioni Hotel Luna di Venezia, sono entusiasta di una partnership nella mia città, Milano. La filosofia culinaria sarà sempre quella che mi contraddistingue: un equilibrio tra tradizione e innovazione, cercando di reinterpretare con creatività la cucina regionale italiana, con un occhio di riguardo alla stagionalità delle materie prime utilizzate. Il cambiamento è sicuramente una sfida che continuo ad accogliere volentieri, spero che i miei ospiti apprezzeranno la nostra nuova Casa", ha commentato Chef Claudio Sadler.

Resta aperta, invece, sempre lungo il Naviglio Pavese, Chic ‘n Quick, la Trattoria Moderna dello Chef: un ambiente in pieno stile Sadler con un servizio rapido e di qualità, dove consumare un pranzo o una cena in un’atmosfera genuina, ma riadattata alla modernità milanese. Per quel che riguarda l’ormai “vecchia” sede del Ristorante Sadler, essa continuerà a essere la location dedicata ai corsi di cucina e rimarrà a disposizione di chiunque voglia affittarla per eventi e momenti conviviali, per le aziende per attività di team building o per shooting, anche con la disponibilità di Chef Sadler e del suo staff per il servizio catering.  catering.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro