Chef Andrea Berton apre il primo ristorante subacqueo alle Maldive

Lo stellato milanese sarà alla guida di 'H2O', locale all’interno del resort You & Me by Cocoon nell'atollo di Raa

Andrea Berton, Alessandro Sciarrone e Giovanni De Ambrosis

Andrea Berton, Alessandro Sciarrone e Giovanni De Ambrosis

Milano - Da Milano alle Maldive: lo chef Andrea Berton, una stella Michelin presso il Ristorante Berton Milano (quartiere Porta Nuova Varesine) e una presso il Ristorante Berton al Lago (di Como), vola nell'Oceano Indiano e inaugura il primo ristorante sott’acqua all’interno del resort You & Me by Cocoon.

Dopo il successo delle Gourmet Weeks di Azemar nei resort maldiviani, lo chef è tornato nell'atollo di Raa dove ha avviato una nuova collaborazione che lo vedrà alla guida del ristorante H2O all’interno del resort inaugurato circa un anno fa dal tour operator Azemar, specializzato in destinazioni nell’Oceano Indiano. Un sogno che si concretizza, nonostante il periodo difficile per la pandemia da Covid-19. Un altro traguardo importante per lo chef stellato friulano di nascita e milanese d'adozione, cresciuto alla corte di Gualtiero Marchesi in via in Via Bonvesin de la Riva a Milano e successivamente al ristorante Luigi XV di Alain Ducasse a Montecarlo.

"Sono molto soddisfatto - commenta Berton - della collaborazione con You & Me by Cocoon, non solo per l'altissimo livello di qualità che il resort offre, da quello gastronomico a quello esperienziale, ma anche per la natura unica del Ristorante, uno dei pochissimi ristoranti underwater al mondo, l'unico nell'atollo di Raa". Il ristorante è uno dei pochi 'subacquei' al mondo e offre ai commensali una vista a 360 gradi della magnifica vita marina delle Maldive.

Il menù à la carte studiato dallo chef Berton propone agli ospiti del resort un’esperienza gastronomica caratterizzata da suggestioni italiane unite a un twist internazionale, alternano alcuni piatti signature dello chef a nuove creazioni ispirate dalla bellezza e dall’unicità della location. Lo chef resident del ristorante sarà Alessandro Sciarrone, che ha fatto dello staff del Ristorante Berton Milano per tre anni, mentre corporate chef del Gruppo Cocoon è Giovanni De Ambrosis.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro