Milano, aggredisce un 21enne e tenta di rapinarlo del Patek Philippe da 180mila euro

Il raid la scorsa notte in Porta Venezia: il giovane è stato minacciato con lo spray al peperoncino mentre camminava con la fidanzata. Un arresto

Polizia di Stato

Polizia di Stato

Milano, 26 settembre 2022 - L'ha aggredito e minacciato con spray al peperoncino per derubarlo dell'orologio che aveva al polso. Poi è scappato insieme al complice, ma è stato bloccato a poche centinaia di metri di distanza dagli agenti delle Volanti. Così stanotte un diciassettenne marocchino è stato arrestato per tentata rapina dopo un raid avvenuto in corso Venezia.

La vittima è un ventunenne italiano che stava camminando in compagnia della fidanzata: all'improvviso è stato fermato da due ragazzi, che hanno cercato di sfilargli il Patek Philippe del valore di 180mila euro; uno di loro impugnava una bomboletta di sostanza urticante, che però non ha utilizzato. I rapinatori non sono riusciti a impossessarsi del cronografo e sono scappati, ma in via Vivaio sono stati intercettati dagli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura: ne è nata una colluttazione, e uno dei due è scappato. L'altro, il minorenne nordafricano, è stato bloccato e ammanettato in via de Bernardi, vicino viale Majno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro