Rapina farmacia del suo quartiere: arrestato

Il blitz in zona San Siro. Armato di un coltello da cucina, e con il volto coperto da mascherina e cappuccio, ha costretto il direttore e un dipendente a consegnare l'incasso

Rapina in farmacia (frame del video postato su Facebook dalla Polizia di Stato)

Rapina in farmacia (frame del video postato su Facebook dalla Polizia di Stato)

Milano, 31 gennaio 2021 - Rapina farmacia del suo quartiere: arrestato un 46enne marocchino. L'uomo armato di un coltello da cucina, e con il volto coperto da mascherina e cappuccio, ha costretto il direttore e un dipendente - gli unici presenti nel negozio- a consegnare l'incasso. Immediatamente sono intervenuti i Falchi della Squadra Mobile che, nonostante la resistenza del malvivente, lo hanno bloccato e disarmato. L'arrestato abita proprio nella stessa zona dove è avvenuto il colpo, il quartire San Siro di Milano: alle spalle ha precedenti per rapina, furto, minaccia ed anche un tentato omicidio nel 1993 quando, durante una lite con dei connazionali ne ha accoltellato uno.

Ora si sta lavorando per accertare se il il nordafricano possa essere l'autore di altre sette rapine compiute in zona negli ultimi tre mesi. Il rapido intervento degli agenti è stato possibile grazie all'intensificazione dei controlli nei pressi di farmacie e supermercati del quartiere e di servizi mirati su possibili obiettivi 'sensibilì per la criminalità. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro