Pusher di ketamina e pasticche Arrestato grazie all’alert dell’hotel

Nascondeva nella stanza quasi sei grammi di ketamina, 20 pasticche con il principio attivo dell’efedrina e 340 euro in contanti, probabilmente guadagnati grazie allo spaccio di droga. L’uomo, un 48enne, è stato arrestato dalla polizia di Stato in un hotel in via Gaggia, zona Porto di Mare. È stato un “alert“ per gli alloggiati, partito quando i dipendenti dell’albergo hanno registrato l’ospite con la carta d’identità presentata alla reception, a portare gli agenti della Questura di Milano nella struttura ricettiva, dove hanno trovato la droga, posta sotto sequestro. Un intervento contro lo spaccio di sostanze sintetiche.

Nei giorni scorsi un altro blitz era stato condotto dagli agenti della polizia locale di Milano che, in zona Porta Nuova, avevano bloccato un uomo a bordo di una Mercedes Classe B. Durante il controllo si sono insospettiti perché l’uomo pronunciava frasi senza senso, aveva gli occhi rossi e tracce biancastre sulle labbra.

Nell’abitacolo dell’auto i ghisa hanno trovato la droga nascosta in due scatolette di caramelle e in due evidenziatori modificati proprio per contenere polvere e cristalli.

Gli esami allo spettrofotometro hanno restituito un risultato chiaro: un mix di sostanze sintetiche per un totale di 47,37 grammi tra Dmt, Mdma e mefodrone. Nel corso della perquisizione, gli investigatori hanno sequestrato anche pipe di vetro, bustine per confezionare lo stupefacente, due bilancini di precisione per pesarlo e 1.095 euro in banconote di vario taglio. Altri quattro grammi tra cristalli bianchi e pastiglie rosa sono stati trovati nell’appartamento dove l’uomo vive in affitto, in zona Porta Venezia. È scattato quindi l’arresto, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro