Milano, travolge e uccide pedone. Poi la fuga, è caccia al pirata della strada

Non è chiaro se ci siano testimoni in grado di riferire qualche particolare importante. Saranno visionati i filmati di videosorveglianza

Pedone investito da pirata strada in via Michelino da Besozzo a Milano

Pedone investito da pirata strada in via Michelino da Besozzo a Milano

Milano, 278gennaio 2018 - Falciato da un’auto pirata ieri poco dopo le 20 in via Michelino da Besozzo, tra piazza Prealpi e piazzale Accursio, mentre attraversava la strada a piedi. Così ha perso la vita un uomo di 89 anni: morto sul colpo. Quando i sanitari del 118 sono accorsi dopo la richiesta di alcuni passanti, per l’anziano non c’era più nulla da fare. Era in arresto cardiaco e sono stati inutili i tentativi di rianimarlo, andati avanti per diversi minuti. Mentre non c’era traccia di chi l’ha investito lasciandolo esanime sull’asfalto: chiunque fosse alla guida del mezzo, è schizzato via senza fermarsi a prestare soccorso.  Non è chiaro se ci siano testimoni in grado di riferire qualche particolare importante. Lo scoprirà la Squadra interventi speciali della polizia locale che fin da subito si è messa al lavoro, a caccia del pirata della strada. Passerà al setaccio l’area interessata visionando pure i filmati di videosorveglianza.

Ma questo investimento non è stato purtroppo l’unico incidente della giornata: poco dopo le 15.30 in viale Scarampo c’è stato uno scontro tra uno scooter e un’auto. Grave il centauro 17enne, portato al Niguarda. Trasportata in codice giallo al San Gerardo di Monza la sua passeggera di 16 anni, mentre la donna di 53 anni che era al volante dell’auto è stata accompagnata al San Carlo in stato di choc. In base a quanto, emerso lo scooter percorreva viale Scarampo in direzione periferia mentre l’auto viaggiava nel senso opposto. All’altezza di viale Teodorico, l’impatto, durante un tentativo di svolta: il motorino è finito sul fianco destro dell’auto e il ragazzo è stato sbalzato in avanti mentre la sua passeggera lateralmente. Entrambi hanno fatto un volo di alcuni metri. L’automobilista si è subito fermata a chiamare aiuto e sul posto sono intervenuti 118 e polizia locale. Resta da chiarire l’esatta dinamica e se sia stata effettuata una manovra azzardata da uno dei due veicoli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro