Violenza sessuale: arrestato Paolo Massari, ex assessore nella giunta Moratti

Nella notte due ragazzi hanno chiamato il 112 per segnalare la presenza in strada di una donna seminuda che chiedeva aiuto

Paolo Massari

Paolo Massari

Milano, 14 giugno 2020  - Il giornalista ed ex assessore della Giunta Moratti Paolo Massari è stato arrestato nella notte dalla polizia per violenza sessuale. La vicenda è iniziata attorno alle 22 di ieri in una via della zona di Porta Venezia, quando due ragazzi hanno chiamato il 112 per segnalare la presenza in strada di una donna seminuda che chiedeva aiuto.

All'arrivo degli agenti, la cinquantenne ha raccontato di essere stata aggredita da Massari: soccorsa e trasportata al centro antiviolenza della clinica Mangiagalli, i medici hanno confermato la presenza di segni compatibili con la violenza avvenuta. Secondo quanto ricostruito finora, i due, che si conoscono da anni, si sono incontrati nel tardo pomeriggio per un aperitivo, probabilmente per parlare di questioni di lavoro. Poi hanno deciso di andare a cena, ma a quel punto Massari ha chiesto alla donna di accompagnarlo nel garage di casa sua per lasciare il motorino.

Lì, secondo il racconto della vittima, il cinquantaquattrenne è diventato di colpo aggressivo, ha abbassato la saracinesca e l'ha costretta a un rapporto sessuale non consenziente. La donna ha già sporto denuncia in Questura per l'episodio. Massari è stato portato a San Vittore, in attesa di essere interrogato dal gip per la convalida del provvedimento. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro