REDAZIONE MILANO

Pareti colorate e tavoli multimediali: l'Ospedale Buzzi sempre più a misura di bambino

Inaugurato il nuovo ingresso del padiglione Guaita, ristrutturato grazie al contributo di Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald

Ospedale Buzzi, Padiglione Guaita

Milano, 5 aprile 2019 - L'Ospedale Buzzi sempre più a misura di bambino. E' stato inaugurato il nuovo ingresso del Padiglione Guaitaristrutturato e reso più accogliente per i piccoli pazienti grazie al contributo di Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald. I bambini che da ora in poi accederanno al padiglione saranno accolti da arredamenti moderni e colorati, pareti adornate da animali marini e pavimenti in vinile. Non solo confort ma anche gioco: le pareti diventano lavagne e un tavolo multimediale con monitor touch contribuisce a rendere l’esperienza in ospedale più piacevole possibile. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato Emanuele Monti, Presidente III Commissione Sanità e Politiche Sociali Regione Lombardia, Fabio Calabrese, Presidente di Fondazione per l'infanzia RonaldMcDonald Italia e Alessandro Visconti, Direttore Generale dell’Asst Fatebenefratelli Sacco.

“Siamo molto fieri di aver potuto dare il nostro supporto alla Città, a un ospedale di eccellenza e soprattutto alle centinaia di famiglie, che ogni giorno transitano dal Padiglione per sottoporre i propri bambini a visite e esami di controllo e che potranno ora usufruire di un ambiente più accogliente e colorato”, ha commentato Fabio Calabrese, Presidente di Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald Italia. “Il progetto di riqualificazione di questo Padiglione è il primo nel suo genere per la nostra Fondazione e ci vede al fianco delle famiglie anche sul luogo di cura. Si inserisce nel percorso di crescita del supporto che come Fondazione Ronald possiamo e vogliamo dare alle famiglie, in tutta Italia e a Milano, dove ci assumiamo un impegno a lungo termine per la realizzazione di nuove strutture di accoglienza”.

Presente in Italia da 20 anniFondazione per L’Infanzia Ronald McDonald opera con l'obiettivo di creare, trovare e sostenere progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie, con una missione: fare accoglienza. Attraverso i suoi programmi principali - Casa Ronald e Family Room, infatti, la Fondazione supporta le famiglie e permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli, favorendo l’implementazione del modello di cura Family Centered Care. Solo nel 2018, la Fondazione ha avuto la possibilità di offrire 22.000 pernottamenti a quasi 1.800 famiglie. Un ringraziamento speciale per la realizzazione del nuovo ingresso del Padiglione Guaita va alle aziende Touchwindow e Kenfoster, che hanno fornito un importante supporto alla realizzazione del progetto.