Via Macchi, rapina in strada: uomo ucciso con una coltellata alla gola

La vittima è un ginecologo di 65 anni. Gli aggressori sarebbero due nordafricani: indagano i carabinieri

Carabinieri e scientifica sul luogo dell'omicidio

Carabinieri e scientifica sul luogo dell'omicidio

Milano, 19 dicembre 2020 - Aggressione mortale alle 18 in via Macchi angolo Scarlatti, a due passi dalla Stazione Centrale. Stando alle informazioni raccolte dal Giorno, un uomo di 65 anni, Stefano Ansaldi, è stato ucciso con una coltellata alla gola nel corso di una rapina in strada. Gli autori del raid letale sarebbero due uomini sui 30-35 anni, descritti come nordafricani. La vittima era un ginecologo originario di Benevento ma residente a Napoli.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 con un'automedica e un'ambulanza, ma per il 65enne non c'era più nulla da fare. Ora il suo corpo è stato trasportato nella camera mortuaria a disposizione degli inquirenti. Del caso si stanno occupando i carabinieri del Radiomobile e del Nucleo investigativo, che stanno dando la caccia ai due assassini in fuga. Sul posto anche la Scientifica, che sta svolgendo tutti i rilievi. Si stanno controllando anche le telecamere della zona. 

Non lontano si è svolta, in un secondo tempo, un'altra rapina ad opera di due stranieri poi fuggiti a piedi e ora ricercati. Si sta cercando di capire se le due rapine siano state commesse dalle stesse persone il che farebbe pensare a dei criminali senza né scrupoli, né remore. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro