Solennità di Tutti i Santi e Commemorazione dei defunti: le celebrazioni a Milano

Le Sante Messe non vedranno la presenza dell'Arcivescovo Delpini perché positivo al Coronavirus

L'altare maggiore del Duomo di Milano

L'altare maggiore del Duomo di Milano

Milano, 31 ottobre 2020 - A causa della positività al Covid-19 emersa ieri, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, non potrà presiedere le celebrazioni previste per la solennità di Tutti i Santi e per la Commemorazione dei defunti. Ma c'è un nuovo calendario, con i relativi celebranti.

Domenica 1 novembre

Alle  11 in Duomo, Messa presieduta dall’Arcidiacono mons. Giordano Ronchi: la celebrazione sarà trasmessa in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e Radio Mater, in streaming su chiesadimilano.it e sul canale Youtube.com/chiesadimilano.

Alle 15.30 al Cimitero Monumentale di Milano, la Messa per la Commemorazione dei defunti sarà presieduta da padre Saverio Biasi, del Convento dei Frati minori di Via Farini.

Lunedì 2 novembre

Alle 9.30, nella Basilica di Sant’Ambrogio, celebrerà la Messa per i defunti delle Forze Armate l’Abate, mons. Carlo Faccendini.

Alle 15.30, al Cimitero di Chiaravalle celebrerà la Messa mons. Mario Antonelli, Vicario episcopale per l’Educazione e la Celebrazione della Fede

Alle 17.30 in Duomo celebrerà la Messa mons. Fausto Gilardi, Penitenziere maggiore del Capitolo (la celebrazione sarà trasmessa in diretta su Chiesa Tv canale 195 del digitale terrestre, in streaming su chiesamilano.it e sul canale Youtube.com/chiesadimilano).

La prevista visita di monsignor Delpini per pregare in altri cimiteri milanesi (Musocco, Bruzzano. Lambrate, Greco e Baggio) viene annullata, così come gli altri impegni pubblici dell’Arcivescovo fino al termine della quarantena.   

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro