Next Comunication, a Milano il futuro dei media e dell'informazione

Incontro con esperti e studiosi per discutere e approfondire i cambiamenti del mondo dei media

Next Communication a Milano

Next Communication a Milano

Milano - Capire e cambiare il mondo dei media: era l'obiettivo di Next Communication, l'evento organizzato a Milano con l’obietivo di stimolare il dibattito sull'importanza dei media e della comunicazione nella comprensione della realtà. L'incontro è stato organizzato da Storyword, progeto editoriale digitale, integrato con una piataforma di eventi fisici, gestito da professionisti della comunicazione. 

Durante l'appuntamento - moderato da Andrea Giachi, responsabile podcast di Storyword - Simone Bemporad, group chief communications & public affairs officer di Generali, ha approfondito il tema della comunicazione delle big corporation, sempre più impegnate nel dare un contributo per affrontare le grandi sfide globali; Virginia Stagni, head of business development del Financial Times, ha parlato di innovazione e imprenditorialità nel campo dei media; Andrew Spannaus, giornalista e analista politico, ha analizzato l’impatto dell’atuale contesto geopolitico nella comunicazione dei leader politici.

Next Communication ha rappresentato anche l’occasione per inaugurare un ciclo di eventi sui temi che Storyword approfondisce settimanalmente. “Con questo evento - ha spiegato Carlo Castorina, founder & director di Storyword - Storyword inizia un percorso per diventare sempre più un punto di riferimento per comprendere il mondo della comunicazione e dei media. Il nostro purpose è accrescere la consapevolezza del potere della comunicazione perché riteniamo che stia al cuore della struttura e della dinamica della società e sia più importante di quanto comunemente si creda. Ringrazio gli speaker per aver condiviso le loro rilevanti esperienze e conoscenze e arricchito la roundtable con spunti originali e interessanti”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro