ALESSANDRO BRAMBILLA
Cronaca

Le selezioni di Miss Italia 2018 fanno tappa a Melzo

Le prime due ragazze classificate verranno ammesse alla fase regionale

Laura Bavelloni farà da madrina alla serata

Laura Bavelloni farà da madrina alla serata

Melzo (Milano), 11 aprile 2018 - Domani, giovedì 12 aprile, il concorso Miss Italia farà tappa in provincia di Milano. La selezione si svolgerà al The Queen Restaurant di Melzo e le concorrenti saranno una trentina. Le aspiranti Miss Italia a partire dalle ore 17 di domani poseranno per shooting fotografici al Queen.

La competizione inizierà alle 20.30 e davanti alla giuria le aspiranti Miss Italia provenienti da svariate province della Lombardia sfileranno in look classico, casual e costume del concorso. L’evento si svolgerà con regia di Alessandra Riva, finalista a Miss Italia 2002 e ora agente del concorso di Mirigliani per la Lombardia. Le prime due classificate del Queen verranno ammesse alla fase regionale di Miss Italia 2018; la vincitrice andrà alle regionali con fascia Miss Melzo by Miss Italia. “Per le ragazze che non si piazzeranno nelle prime due posizioni – fa notare Alessandra Riva – Miss Italia 2018 non finisce: avranno la possibilità di guadagnarsi l’accesso alle regionali partecipando ad altre selezioni nelle prossime settimane”. Oltre ad apprezzare la qualità delle concorrenti il pubblico del Queen potrà lucidarsi gli occhi grazie alla presenza di splendide madrine.

Alessandra Riva ha infatti invitato al Queen due fanciulle che nel 2017 hanno partecipato alla fase finale di Miss Italia a Jesolo: Laura Bavelloni, studentessa universitaria di Mediglia, e l’esotica ballerina Trinidad Galindo, di San Donato Milanese, che ha babbo peruviano e mamma siculo-russa. Laura, una cascata di riccioli castani, viso acqua e sapone e tantissima simpatia, è andata a Jesolo col titolo Miss Tricologica Lombardia, mentre “Trini” Galindo aveva Miss Eleganza Lombardia. Farà da madrina al Queen anche la bergamasca Deborah Pilenga che sta partecipando all’edizione 2018 del concorso. Deborah è una delle finaliste di Miss 365 by Miss Italia a Saint Vincent e ciò le ha garantito il pass per le regionali saltando le selezioni primaverili. Nella finale nazionale di Jesolo 2017 vinta dalla trentina Alice Rachele Arlanch la migliore della Lombardia è stata Sara Croce, pavese di Garlasco, quarta classificata. Si è piazzata sesta Francesca Valenti, di Legnano e undicesima Martina Bassi di San Donato Milanese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro