Casting Miss Italia, 35 promosse a Segrate

Ventotto milanesi, due brianzole, una lecchese e 4 varesine hanno superato la prova- Domenica selezione a Crema.

Alcune Miss promosse a Segrate

Alcune Miss promosse a Segrate

Milano, 11 settembre 2020 - Il David Lloyd – Malaspina di San Felice di Segrate ha ospitato uno spettacolare casting di Miss Italia. Si sono presentate in 69, passando più volte e con svariati look davanti ad una giuria assemblata da Alessandra Riva, responsabile del concorso per la Lombardia. Alessandra ha inserito in giuria la modella Valentina Spicchiarello, 27 anni, di Sesto San Giovanni e una protagonista della finale di Miss Italia 2019 in diretta su Rai 1, la comasca Martina Pagani, 22, di Beregazzo con Figliaro, oltre a componenti dello staff David Lloyd. Le fanciulle che hanno superato il casting potranno cimentarsi in selezioni ordinari e di Miss Italia 2020.

La commissione giudicante ha promosso le brianzole Sara Mauri, 18 anni, di Besana Brianza, e Anastasia Lordi, 19 , di Limbiate, le varesine Jessica Giacomello, 26, e Suzan Ajodo, 19, di Gallarate, Veronica Federici, 21, di Solbiate Olona, Greta Bottiggi, 21, di Varese, la lecchese Angelica Pria, 21, di Esino Lario. Le aspiranti Miss Italia promosse e residenti in provincia di Milano sono le seguenti: Eleonora Castellani, 18, di San Donato Milanese, Francesca Airoli, 19 , di Turbigo, Clara Benetti, 20, e Alice Fornara, 19, di Legnano, Elena Dalè, 24, di Cologno Monzese, Sharon De Rosa, 21, di Abbiategrasso, Martina Di Mito, 21, e Arianna Spano, 20, di Settimo Milanese, Erica Franchetti, 19, di Lainate, Chiara Gandioli, 18, di Carugate, Ylenia Laterza, 19, di Mesero, Francesca Molinaro, 18, di Arluno, Martina Oldani, 19, di Gessate, Martina Priore, 21, di Cassano d’Adda, Silvana Rizzi, 19, di Cinisello Balsamo, MdyamTeferiTesfay, 20, di Cerro Maggiore.

Accedono alle selezioni ordinarie anche ragazze abitanti nella città di Milano: Alessia Del Sorbo, 22 anni, Giulia Di Vito Francesco, 23, Magda Manuela Grigolon, 22, Sofia Grimaldi, 19, Camilla Lege, 22, Francesca Marani, 27, Elisa Marchesi, 24, Sofia Perboni, 18, Rebecca Pertile, 18, Gloria Rizzi, 26. Al David Lloyd ( in passato conosciuto come Sporting Malaspina) c’è stato altresì il casting per le Miss Mascotte by Miss Italia con le milanesi Martina Anna Montani, 17, di San Giorgio su Legnano, e Aurora Colombo, 17, di Locate Triulzi, abilitate al concorso ( per le Miss Mascotte c’è la finale regionale, niente fase nazionale nel 2020)

In totale, comprese le Miss Mascotte, hanno superato il casting 35 ragazze. Nel 2020 oltre alle selezioni ordinarie, compresa quella recente al Golf Club Franciacorta vinta dalla bergamasca Greta Marchetti, Alessandra Riva aveva già organizzato due grandi casting,uno in provincia di Bergamo e l’altro in quella di Brescia. “Sono contenta per il gran numero di ragazze milanesi che hanno partecipato qui a San Felice – ha esclamato Alessandra Riva-; la provincia di Milano necessitava di un casting, è importantissima per il reperimento di protagoniste”. Il casting s’è svolto nelle ore mattutine e nel primo pomeriggio.

Poi le 35 promosse hanno posato per shooting fotografici. E nelle ore serali c’è stato lo spettacolo delle miss che inizialmente hanno sfilato col body istituzionale del concorso ai margini della piscina del David Lloyd. Poi c’è stata la passerella con gli eleganti abiti da sera. Inoltre Alessandra Riva ha fatto esibire artisticamente 7 ragazze. Eleonora Castellani gioca a calcio in Serie C nell’Agrate Brianza, e così come saggio artistico ha palleggiato, a piedi nudi. La mascotte Aurora Colombo ha dato un saggio di bravura nella ginnastica artistica. Tutte le promosse in seguito hanno nuovamente sfilato a gruppi col costume istituzionale. Ora Alessandra Riva pescherà tra le promosse dei tre casting le protagoniste della selezione in programma nella serata di domenica 13 settembre a Crema (Cremona) .  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro