Miss Italia 2018, Ersilia Mazzola vince la selezione di Melegnano

Andrà alle finali regionali di Miss Italia anche Giada Loda, seconda classificata

Giada Loda, seconda classificata, e la vincitrice Ersilia Mazzola

Giada Loda, seconda classificata, e la vincitrice Ersilia Mazzola

Milano, 25 giugno 2018 - Prima Ersilia Mazzola, pavese di Robbio Lomellina, seconda Giada Loda, milanese di Buccinasco: la spettacolare selezione di Miss Italia nel piazzale del castello di Melegnano (Milano) si è risolta così. L’evento Miss Melegnano by Miss Italia l’ha organizzato con meticolosità l’agenzia di Valentina Cortese, logicamente con la supervisione di Alessandra Riva, agente del concorso Miss Italia per la Lombardia. Alla gara di bellezza ha assistito un grande pubblico. Le concorrenti hanno sfilato più volte davanti alla giuria presieduta dalla modella Clara Ventura e comprendente tra gli altri Jacopo Borra, giocatore di basket in Serie A 2, e imprenditori di Melegnano.

“Li ho stregati con lo sguardo - ha affermato Ersilia Mazzola, 22 anni, capelli castani e occhi verdi -. Il mio sguardo è magico, sarà la mia arma migliore per puntare alla finale di Miss Italia”. Ersilia, statura 1, 75, e l’effervescente Giada Loda, 23 anni, praticante di yoga, si sono qualificate per le finali regionali. Nella classifica di Miss Melegnano hanno preceduto Federica Perucchetti, 22, di Varese; quarta s’è classificata la teen-ager Greta Beraldo, 17, amante della musica, abile a suonare il pianoforte, varesina di Besnate, e quinta la milanese Sara Velardita, 22, di Pessano con Bornago, ballerina di hip-hop. Per le concorrenti c’è stata naturalmente la fase talent in cui i numeri più applauditi sono stati quelli di Greta Beraldo, che si è esibita con una pianola, e della scatenata danzatrice Velardita.

Erano presenti in qualità di madrine la neo-Miss Milano, Chiara Saffioti, e Laura Bavelloni, vincitrice della selezione di Melegnano dell’anno scorso. La signorina Mazzola vive con mamma Cinzia e papà Claudio. “Dedico a loro la vittoria”, ha esclamato Ersilia, diplomata al liceo scientifico e ora studentessa di odontoiatria. “Negli anni scorsi - ha ammesso miss Mazzola - seguivo Miss Italia in televisione ma non avevo il coraggio di iscrivermi. Ora ho battuto la paura, sogno di disputare la finale nazionale e di sfondare poi come attrice o modella”. Naturalmente anche la “peperina” Giada Loda, 165 centimetri, mora con occhi verdi, era felicissima per la qualificazione alle regionali. La ragazza di Buccinasco si era cimentata nel concorso già l’anno scorso raggiungendo le regionali.

“Quest’anno sono molto più decisa ed esperta”, garantisce la fanciulla che abita con mamma Ornella e papà Gianfranco. “Infatti in gara avvertivo sensazioni positive, quasi ero certa di passare il turno. E si è verificato. La mia carta vincente? Il sorriso “eterno” e lo stupendo rapporto col pubblico: sul palco mi sono sempre trovata a mio agio”. Giada nel talent ha dato un saggio di esercizi yoga. “E’ una pratica fondamentale nella mia vita, mi aiuta”. La ragazza di Buccinasco sogna di diventare una conduttrice tv e in merito a Miss Italia ha scelto la sua preferita: “Giulia Arena, vincitrice nel 2013. Spero di imitarla”. Sabato sera Ersilia e Giada parteciperanno alla finale regionale Miss Miluna a Montichiari. La prima classificata sarà ammessa alla finale nazionale (dovrebbe svolgersi ancora a Jesolo). “O la va o la spacca, a Montichiari punterò a vincere”, dice miss Mazzola. “Lotterò fino in fondo per conquistare Jesolo”, sostiene Giada.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro