ALESSANDRO BRAMBILLA
Cronaca

Miss Italia 2018, Sofia Belli vince le selezioni di Assago

Miss Belli è finora la più giovane tra le lombarde ammesse alle regionali 2018: avrà 18 anni il 10 agosto

Silvia Inzaghi e Sofia Belli festeggiano all'Holiday Inn di Assago

Silvia Inzaghi e Sofia Belli festeggiano all'Holiday Inn di Assago

Milano, 23 giugno 2018 - E’ bionda, ha viso e fisico da attrice e disputerà le finali regionali lombarde di Miss Italia. E’ Sofia Belli, occhi verdi, vincitrice di Miss Holiday Inn by Miss Italia ad Assago, nell’hinterland di Milano. Miss Belli è finora la più giovane tra le lombarde ammesse alle regionali 2018: avrà 18 anni il 10 agosto. “Festeggio il compleanno con Javier Zanetti”, afferma la bionda nata a Gallarate e residente a Besnate, affinchè tutti recepiscano al volo che è interista. L’aspirante show-girl varesina, statura 170 centimetri, in classifica ha preceduto la milanese Silvia Inzaghi, 19 anni, di Arconate. Anche la bionda ed effervescente Silvia è ammessa alle regionali lombarde di Miss Italia.

Si è classificata terza Eleonora Montani, 24 anni, statura 1, 83, di Carbonate (Como), quarta Alessia Seccia, 19, di Cesano Boscone, e quinta la ballerina pavese Katia Pelagalli, 20. Oltre a frequentare l’accademia ucraina della danza Katia si è già esibita al Teatro alla Scala di Milano. Alla selezione di Assago hanno partecipato 21 lombarde che hanno sfilato davanti alla giuria presieduta da Armando Settili, imprenditore ed ex vice-Sindaco di Assago. Il pubblico dell’hotel Holiday Inn ha lungamente applaudito le 4 madrine presenti all’evento; hanno sfoggiando look elegantissimi Chiara Saffioti, di Lainate, neo-Miss Milano 2018, già ammessa alla fase finale nazionale di Miss Italia, Alessia Puccia, di Arese, che è tra le qualificate alle regionali di quest’anno, e due finaliste di Jesolo 2017, Giulia Piscina, di Pavia, e Martina Bassi, di San Donato Milanese.

Difficilmente da qui alla fine delle selezioni potrà vincere una fanciulla più giovane di Sofia Belli: per partecipare a Miss Italia quest’anno è necessario compiere i 18 anni entro il 25 agosto. “Essere la più “baby” tra le finaliste regionali – aggiunge Sofia, che vive con mamma Ombretta, indossatrice, e papà Maurizio, pittore e fotografo – mi dà enorme morale”. Sofia studia al liceo artistico di Busto Arsizio. “Pur avendo i genitori artisti – fa notare la signorina Belli - prima di gareggiare all’Holiday ero leggermente in tensione. Poi Alessandra Riva, Veronica Nembrini e gli altri dell’ organizzazione mi hanno tranquillizzata ed è andato tutto bene. Ad Assago ho ottenuto due vittorie in una: sono riuscita a precedere in classifica ragazze bellissime e soprattutto ho sconfitto la mia timidezza. L’incoronazione mi dà enorme autostima. Ora voglio qualificarmi per la finale nazionale di Jesolo”.

A fine show all’hotel Holiday Inn era felicissima anche la seconda classificata. “Ho passato il turno grazie al mio sorriso illuminante – ha dichiarato Silvia Inzaghi, 176 centimetri, capelli d’oro e occhi verdi -, la mia arma migliore. Il sorriso può consentirmi di arrivare in finale nazionale, magari tra le prime 10. Il raggiungimento delle finali regionali è già un traguardo importante però non mi basta: voglio andare a Jesolo”. Sul palco la bionda arconatese ha evidenziato notevole autorevolezza. “Non ho mai avvertito tensione – assicura la diplomata al liceo linguistico che vive con mamma Sandra e papà Marco -. Solo quando siamo rimaste in tre ho avuto un pizzico di paura poiché solo le prime accedono alle regionali. Ma è passata subito. Ora punto a diventare artisticamente come Cristina Chiabotto”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro