
La movida per l'aperitivo sulla darsena a Milano
Milano, 13 marzo 2021 - I milanesi si godono gli ultimi giorni di libertà prima che in città, come in tutta la Lombardia, scatti da lunedì la zona rossa per i contagi da Covid. Nel pomeriggio tante persone si sono riversate in centro per un pò di shopping nei negozi che da lunedì dovranno riabbassare le serrande. Tante persone hanno scelto di passeggiare e fare le ultime compere in corso Vittorio Emanuele e in piazza Duomo, oltre che in via Torino e corso Buenos Aires. Molti, soprattutto giovani, si sono invece ritrovati alla Darsena per l’aperitivo da asporto.
La zona è presidiata dalle forze dell’ordine per evitare che si raduni una folla come è accaduto durante gli scorsi weekend. Le persone passeggiano sorseggiando i loro drink oppure si siedono in gruppi sulle gradinate che danno sullo specchio d’acqua. Previsti controlli intensificati delle forze dell’ordine per scongiurare assembramenti, nei quartieri della movida, nei luoghi a forte presenza commerciale, nei parchi e nelle aree verd, oltre che nel centro storico, dove oltre 1000 uomini delle forze dell’ordine sorveglieranno le principali vie dello shopping.
Ricordiamo che da lunedì è consentito spostarsi all’interno del proprio Comune, tra le ore 5 e le 22, nel rispetto delle specifiche restrizioni introdotte per gli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate. Gli spostamenti verso altri Comuni sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione e consentito il rientro nelle cosiddette seconde case ubicate dentro e fuori regione.