Corpi estranei nei pasti delle elementari, Sala alle famiglie: “Vigilate sui bambini, non devono fare questi scherzi”

Milano, il sindaco interviene sulle polemiche contro Milano Ristorazione: “Basta strumentalizzazioni, stiamo lavorando per migliorare il servizio”

Il pezzo di plexiglas trovato da una bambina della Rinnovata Pizzigoni nel panino servito a mensa. A destra, Beppe Sala

Il pezzo di plexiglas trovato da una bambina della Rinnovata Pizzigoni nel panino servito a mensa. A destra, Beppe Sala

Milano – Anche il sindaco Giuseppe Sala ha commentato le ultime vicende che riguardano i pasti delle scuole elementari di Milano e il lungo elenco di corpi estranei ritrovati nelle pietanze, su alcuni dei quali (vetri e plexiglas nel pane) stanno indagando carabinieri e Procura, mentre su altri (lametta nella crescenza, chiodo nell’insalata, fermacapelli nel purè) l’assessore all’istruzione Anna Scavuzzo ha spiegato trattarsi di scherzi degli stessi alunni.

Da Sala è arrivato un appello alle famiglie affinché vigilino sui bambini: “Invito le famiglie a porre attenzione con i ragazzi che obiettivamente non possono fare scherzi di questo genere. Da qui a dire che a Milano Ristorazione va tutto bene no, ho già detto che bisogna migliorare il servizio”.

Per il sindaco “È ridicolo immaginare, senza avere capito i motivi, di togliere a Milano Ristorazione il servizio. Bisogna evitare delle strumentalizzazioni, questa volta ha ragione la vicesindaca Scavuzzo. Strumentalizzazioni non ci devono essere certamente da parte delle opposizioni che speculano su questo”. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro