Milano, preso il ladro che colpiva nei parcheggi sotterranei

Nell'ennesimo colpo, il 28enne cileno aveva appena rubato una borsa con abiti femminili dall'auto di una coppia di turisti francesi posteggiata in un silos di piazza Meda

I fotogrammi della videosorveglianza che incastrano il ladro

I fotogrammi della videosorveglianza che incastrano il ladro

Milano - Preso il ladro seriale dei parcheggi sotterranei. Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato Centro hanno arrestato in flagrante un ventottenne cileno che aveva appena rubato una borsa con abiti femminili dall'auto di una coppia di turisti francesi posteggiata in un parcheggio di piazza Meda. A dare l'allarme è stato un utente dell'autosilo, che ha allertato il titolare informandolo della presenza di un uomo al terzo piano interrato. Da lì è partita la chiamata al 112, e in piazza Meda sono arrivati gli agenti del commissariato, che hanno visionato le telecamere e ricostruito l'accaduto.

Non basta. Il giovane sudamericano, in Italia senza fissa dimora, è stato indagato a piede libero per altri tre colpi identici avvenuti il 6, il 9 e il 20 aprile tra i posteggi di piazza Meda e corso Matteotti: nel mirino, in quelle occasioni, erano finite rispettivamente le auto di un ottantenne italiano, di una turista tedesca di 24 anni e di un quarantenne arabo. Il 13 aprile, ancora gli agenti di piazza San Sepolcro hanno denunciato altri due ladri di origine cilena, accusati di aver derubato una trentatreenne di Singapore di una borsa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro