Gaggiano, morto Tiziano Taini. La sua auto sbanda e finisce nel Naviglio

Aveva 55 anni ed era molto conosciuto per la sua attività di allevatore a Gaggiano

Soccorsi (archivio)

Soccorsi (archivio)

Stava percorrendo in auto la strada statale 494 da Gaggiano verso Abbiategrasso. Era notte fonda, la una da poco passata, ed è bastato un attimo di distrazione. Un uomo di 55 anni, Tiziano Taini di Gaggiano, ha sbandato andando a finire nel naviglio in asciutta riportando ferite gravissime.

La tragedia è avvenuta all’altezza della località Bruciata nel comune di Albairate dove sono accorsi i vigili del fuoco, i soccorritori della Croce Azzurra di Abbiategrasso e l’automedica. Il 55enne è stato trasferito, in condizioni disperate, al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta. Ma, purtroppo, ai medici non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso.

Una morte assurda che ha lasciato tutti senza parole. Taini era un volto noto nell’abbiatense. Agricoltore e allevatore di mucche da latte viveva presso la cascina Carbonizza. Ancora da chiarire le cause del sinistro. Taini potrebbe avere avuto un malore mentre percorreva la statale per poi perdere il controllo dell’auto.

I Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso sono giunti sul posto per ricostruire la dinamica. Di certo quella tra sabato e domenica è stata una nottata terribile sulle strade dell’abbiatense. Meno di tre ore dopo l’incidente costato la vita al 44enne ne è avvenuto un altro a poca distanza. Questa volta tra Morimondo e Ozzero, sulla statale 526.

Una ragazza di 27 anni la stava percorrendo in auto, quando ha sbandato improvvisamente andando a schiantarsi contro il guard rail. Due automobilisti di passaggio si sono prontamente fermati e, avvertito il pericolo, hanno proceduto ad estrarre la ragazza dall’auto. Il loro intervento si è rivelato provvidenziale perché, immediatamente dopo, il veicolo ha cominciato a prendere fuoco. Sono intervenuti ambulanza, automedica e vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento. La donna era incosciente ed è stata trasferita, con il codice rosso della massima urgenza, all’ospedale San Matteo di Pavia. Anche in questo caso la dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte dei Carabinieri di Abbiategrasso e Motta Visconti. Nessun altro veicolo sarebbe coinvolto. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro