Incendio a Rho, sei auto distrutte dalle fiamme: l'ipotesi del piromane e le indagini

E' successo stanotte nella frazione Passirana di Rho. Rabbia tra i residenti

Incendio a Rho, sei auto distrutte dalle fiamme

Incendio a Rho, sei auto distrutte dalle fiamme

Rho (Milano), 20 febbraio 2023 - Sei auto in fiamme nella notte in via Cottolengo a Rho. E' successo intorno alle 4. Alcuni residenti sono stati svegliati da un forte boato, si sono affacciati alla finestra e hanno visto che nel parcheggio situato accanto al parco giochi stavano bruciando delle macchine. Immediata la telefonata alla centra operativa del 112. In pochi minuti sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Rho, carabinieri e un'ambulanza del 118.

Le fiamme inizialmente hanno distrutto tre auto e poi hanno raggiunto altre tre macchine posteggiate poco distanti. I pompieri hanno lavorato un'ora per spegnere il rogo e mettere in sicurezza la zona. Poi sono stati fatti i rilievi per accertare la causa.

Al momento non è esclusa nessuna ipotesi compresa quella dolosa. Le auto completamene distrutte dalle fiamme saranno rimosse nei prossimi giorni. Transennata la zona del parcheggio interessata dal rogo. Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Rho. Le sirene dei mezzi di soccorso hanno svegliato molti residenti che oggi lamentante la mancanza di sicurezza della frazione di Passirana nelle ore serali.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro