Il ruolo del linguaggio tra i banchi di scuola Raggiunge ed è interpretato da adulti e bambini

Molti docenti utilizzano le selezioni per offrire una comunicazione aperta ed empatica

"Durante lo scorso anno scolastico abbiamo partecipato alla prima edizione del Concorso Letizia Chiarelli, con grande soddisfazione dei nostri studenti” ci racconta un’insegnate di una scuola di Rho: "Alla luce dei precedenti successi, abbiamo deciso di ripetere anche per quest’anno la stessa esperienza. Le liriche richieste sono a tema libero, questo è un punto di forza che regala a tutti i partecipanti la possibilità di scrivere su ciò che vive con grande forza nel proprio cuore".

Naturalmente, per un Concorso Internazionale è molto difficile ritrovarsi in presenza, la cerimonia di premiazione si svolgerà in diretta online con la Tv Radiotele Parsec di Melbourne , Australia e i vincitori come premio successivamente potranno essere ospiti di altre puntate dedicate alla poesia. Le poesie, come è avvenuto lo scorso anno, saranno raccolte e pubblicate in un libro, a cura del poeta Marco Gallucci, un ragazzo speciale.

"Anche quest’ultima è un’iniziativa di significato, lo scorso anno i miei studenti sono stati molto felici e si sono sentiti gratificati per aver visto la propria lirica pubblicata su un libro. La poesia è vita, è luce, è il passo più prezioso nel difficile ed avvincente cammino della vita".

Inoltre si sa, l’uomo esprime meglio, proprio nella lirica, le emozioni che tiene soffocate in fondo al suo animo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro