Folla per l’Albero in Piazza del Duomo Sul palco le suore del musical Sister Act

L’abete alto 25 metri è sponsorizzato dall'azienda VeraLab dell'imprenditrice Cristina Fogazzi

Migration

Un abete di 25 metri addobbato con 700 palline natalizie fucsia e argento e decorato da 40 mila luci led di colore bianco a basso consumo. Ieri pomeriggio in Piazza Duomo è stato accesso l’albero di Natale sponsorizzato dall’azienda VeraLab dell’imprenditrice Cristina Fogazzi, meglio nota sui social come l’Estetista Cinica.

All’accensione, a cui hanno partecipato centinaia di persone, posizionate intorno all’abete e al palco allestito per l’occasione, c’era anche il sindaco Giuseppe Sala: "L’albero natalizio è una tradizione che si rinnova. Meno luminarie quest’anno nelle altre zone della città? Che ci siano difficoltà, in questo periodo, lo notano le famiglie per prime e i conti del Comune sono in una situazione complicata. Noi abbiamo fatto tutto il possibile, 19 alberi di Natale in città non sono pochi. In più domani (oggi, ndr) ci sarà la Prima della Scala diffusa in 35 luoghi". Allo spettacolo che ha accompagnato l’accensione dell’albero sponsorizzato hanno partecipato anche le attrici, nelle vesti di suore, del musical “Sister Act’’, in scena al Teatro Nazionale fino al 7 gennaio. "Albero di Natale e suore di Sister Act, un binomio perfetto per regalare un po’ di leggerezza e spensieratezza in vista delle feste", commenta il direttore generale dei teatri Nazionale e Lirico, Matteo Forte.

Le protagoniste dello spettacolo del Nazionale, prima dello show in Piazza Duomo, hanno stupito i cittadini che, nel pomeriggio, sulla M1 si sono imbattuti nelle suore scatenate.

M.Min.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro