REDAZIONE MILANO

Expo 2015, un'opera di pixel art da record in piazza Duomo

Una maxi opera di pixel art, la più grande al mondo, prenderà vita il 10 ottobre in piazza Duomo a Milano. Scout e volontari sistemeranno 10 mila piatti vuoti bianchi e blu muovendoli in modo che disegnino alternativamente l'albero della vita di Expo e il continente africano

Piazza Duomo a Milano

Milano, 17 luglio 2015 - Una maxi opera di pixel art, la più grande al mondo, prenderà vita il 10 ottobre in piazza Duomo a MilanoScout e volontari sistemeranno 10 mila piatti vuoti bianchi e blu muovendoli in modo che disegnino alternativamente l'albero della vita di Expo e il continente africanoI piatti sono il simbolo della fame e dunque chi sarà presente potrà riempirli con spighe e palloncini gialli zavorrati con dei sacchetti di grano.

Il ricavato della giornata - organizzato da Cefa Onlus con il patrocinio dei Comuni di Bologna, Torino, Genova e Milano - servirà a sostenere i contadini del Mozambico. Finora l'evento si è svolto a Bologna, il 'trasferimentò a Milano è dovuto all'esposizione universale. «In nome dell'Africa il sindaco Giuliano Pisapia ha messo a disposizione Piazza Duomo - ha osservato Giovanni Beccari del Cefa - e lo ringraziamo». «Grazie per aver donato questo evento a Milano» ha replicato Pisapia, mentre il sindaco di Bologna, Virginio Merola, ha spiegato che si tratta di una iniziativa «che merita di essere conosciuta il più possibile»