Dieci punti di raccolta in città per donare vestiti ai senzatetto

L’iniziativadelle associazioni impegnate nel Piano freddo. Gli indumenti devono essere. puliti e in buone condizioni

Migration

Negli spazi di Progetto Arca in piazzale Baracca angolo via Toti e in via Sammartini 106; presso FoodForAll in piazza Repubblica; dai Fratelli di San Francesco in piazza Baiamonti; all’Opera Cardinal Ferrari in viale Papiniano angolo piazzale Cantore; alla Comunità di Sant’Egidio in via dei Cinquecento 7; ai volontari di Remar in piazza XXIV Maggio, al banchetto di Fondazione Cumse in piazza Argentina angolo via Mercadante; ai City Angels in via Pollini 4, alla Misericordia Sant’Ambrogio in piazza Amendola. Sono questi, in tutto dieci, i punti di raccolta sparsi per Milano ai quali oggi, dalle 9.30 alle 17.30, si potrà portare indumenti da regalare ai senzatetto.

L’iniziativa è organizzata dal Comune (l’assessore al Welfare Lamberto Bertolè visiterà alcuni punti di raccolta, alle 11.30 è atteso in piazza Argentina) e dalle associazioni impegnate nel Piano freddo. Si possono donare vestiti in buono stato e puliti, che saranno consegnati direttamente a chi vive in strada o alle strutture d’accoglienza per i senza dimora.

A Milano, ricordano dal Comune, è attivo anche un numero unico che chiunque può chiamare per segnalare persone in difficoltà che vivono per strada e richiedere l’intervento delle unità mobili: 0288447646, funziona 24 ore su 24.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro