Cornaredo, danneggia tre auto e scappa: rintracciato

Il ventenne in Suv pensava di averla fatta franca ma grazie alle telecamere è stato identificato e sanzionato

Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno consentito di risalire alla targa

Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno consentito di risalire alla targa

Cornaredo (Milano) - È stato identificato e sanzionato il responsabile del danneggiamento di tre macchine in sosta, avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 maggio in via Cascina Croce a Cornaredo. Si tratta di un 20enne italiano residente in città, che deve rispondere di omesso controllo del veicolo e di non essersi fermato per fornire i propri dati assicurativi ai danneggiati. Oltre alla notifica di due multe da 87 a 344 euro, anche l’obbligo del risarcimento dei danni causati a tutti i veicoli.

Quella notte, intorno alle 4, il giovane era alla guida di un Suv quando, per cause sconosciute (forse l’alta velocità) ha perso il controllo dell’auto e ha urtato tre macchine danneggiandole gravemente. Poi si è allontanato senza preoccuparsi di avvisare le forze dell’ordine o lasciare un biglietto sul parabrezza con il proprio recapito. Sono stati i proprietari delle macchine coinvolte nell’incidente a denunciare l’accaduto alla polizia locale. Gli agenti, accertati i danni, hanno avviato le indagini per rintracciare il pirata della strada.

I primi rilievi hanno subito evidenziato tracce di vernice chiara sulle auto danneggiate, per terra c’erano anche i frammenti di vetro trasparente dei gruppi ottici anteriori riconducibili all’auto del 20enne. Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Grazie a una di queste, hanno individuato il modello della macchina, un Suv di colore chiaro. Un minuzioso lavoro di indagine e l’incrocio con le immagini del sistema di videosorveglianza, che si trova nei punti di accesso al territorio comunale, hanno consentito di identificare la targa del Suv.

A quel punto è stato tutto più facile: una pattuglia della polizia locale si è presentata a casa dell’intestatario della macchina dove hanno trovato il Suv che si stava allontanando per essere portato in una carrozzeria fuori territorio.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro