Rho, crolla stand alla Fiera: grave un operaio

L'uomo (45 anni) stava allestendo una struttura per il Salone del mobile. Illesi i collleghi che hanno fatto in tempo a scappare

Ambulanza

Ambulanza

Rho (Milano), 31 marzo 2019 - Un operaio romeno di 45 anni e' in gravi condizioni dopo che un stand in legno gli e' crollato addosso mentre stava lavorando nell'area Cargo 1 della Fiera Milano Rho per l'allestimento del Salone internazionale del Mobile. E' successo intorno alle 14.10. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Rho, un gruppo di operai ha iniziato a sentire scricchiolare la struttura ed e' quindi scappato prima che questa cedesse. Solo in un secondo momento si sono accorti che mancava all'appello il collega 45enne.

A quel punto sono tornati indietro e lo hanno trovato ferito sotto le macerie. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 presenti all'interno del polo fieristico che hanno prestato i primi soccorsi. Secondo quanto riferito dalla centrale operativa dell'Areu, la vittima e' stata poi trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda con lesioni alla colonna vertebrale, al torace e alla milza. L'operaio è stato sottoposto a una delicata operazione chiruirgica. La prognosi rimane riservata.

In corso gli accertamenti della polizia e dell'ats per chiarire la dinamica del crollo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro