Coronavirus, Sala: "Grandi rischi da annunci preventivi"

Il primo cittadino invita a la politica a una prova di maturità: prima i fatti, poi gli annunci. Caprotti dona un milione al Fondo di mutuo soccorso di Milano

Beppe Sala

Beppe Sala

Milano, 20 marzo 2020 - "Le cose si fanno e poi si dicono. Il rischio di annunci e semi annunci preventivi è veramente grande". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. "Ieri è uscita la notizia per cui si sta pensando di ridurre gli orari della grande distribuzione, dei supermercati. E oggi ci sono code chilometriche fuori dai supermercati". 

"Ieri - ha continuato Sala - abbiamo ricevuto la visita del vicepresidente della Croce Rossa cinese, il quale si è stupito che il trasporto pubblico a Milano sia ancora attivo e oggi qualcuno ha chiesto di chiudere il trasporto pubblico. Ma prima di tutto bisogna pensare alle conseguenze delle azioni. Provate a chiedere al professore Galli dell'ospedale Sacco cosa ne pensa di questa idea e di come affronterebbe la mancanza di infermieri o come vanno al lavoro gli addetti ai supermercati. Non bisogna fare demagogia, ma le cose giuste. La politica è chiamata a una grande prova di maturità. Bisogna ascoltare tutti i cittadini, ma non possiamo farci travolgere dall'emotività.Un consiglio a me stesso e ai miei colleghi politici: parliamo di meno e facciamo di più" ha aggiunto Sala. 

Il primo cittadino ha poi annunciato che Giuseppe Caprotti ha donato un milione di euro al Fondo di mutuo soccorso di Milano. "Stiamo raccogliendo fondi per aiutare chi sarà più colpito da questa crisi. Abbiamo tantissime piccole offerte, ma per esempio, questa mattina abbiamo visto arrivare un bonifico da un milione di euro dal signor Giuseppe Caprotti, che ringrazio".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro