Milano, messaggio choc contro consigliera Pd: "Sgozzate quella cagna"

Indirizzato a Diana De Marchi mentre stava partecipando a un dibattito in televisione sul processo a Salvini

Diana De Marchi

Diana De Marchi

Milano, 8 febbraio 2019 - La consigliera comunale milanese del Partito democratico, Diana De Marchi, ha denunciato sulla sua pagina Facebook di avere ricevuto delle minacce «molto gravi» mentre partecipava a una trasmissione televisiva lunedì scorso.

«Stavamo discutendo del processo a Salvini ed è arrivato alla redazione» un messaggio che diceva «'Sgozzate quella cagna comunista e parassita' - ha scritto la consigliera -. La Digos sta già facendo le opportune verifiche. Dopo averci riflettuto a lungo ho deciso di denunciare anche pubblicamente la cosa, perché è necessario fermare immediatamente ogni forma di violenza, anche verbale, sempre più diffusa nei social, soprattutto contro le donne, e pericolosamente incline a degenerare in aggressione fisica». «In questo momento storico, e lo dico con tristezza, sono spesso proprio i politici - ha concluso - ministri, parlamentari, a usare un linguaggio aggressivo, violento, a sfondo xenofobo o peggio razzista, contro le minoranze e gli avversari».

Ed è solo di ieri la notizia che Concetta Monguzzi, sindaco di Lissone e vicepresidente della Provincia di Monza Brianza, ha ricevuto minacce di morte sui social per aver partecipato a un convegno sull'accoglienza ai migranti

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro