
Porta la firma di Chekos’Art (Francesco Ferreri) il sesto “muro delle meraviglie“ realizzato in questi giorni in via Cavour a Cornaredo. Il murale rientra nel progetto Wonderwall promosso dal Comune e coordinato dall’artista Cristian Sonda: un museo diffuso, a cielo aperto, per dare colore a muri anonimi, per rendere più bella la città.
Questa volta è toccato a un muro accanto alla scuola elementare e, non a caso, protagonisti di questa opera d’arte sono i bambini. "È stato un privilegio aver conosciuto Chekos ‘Art – dichiara l’assessore May Vono –: con la sua opera continuiamo il percorso di investire nell’arte e nella bellezza per ridare qualità agli spazi cittadini, ma anche per consentirci di entrare in contatto con le parti più profonde del nostro essere e per avere una visione del mondo di ampio respiro. E proprio per questo mette gioia aver constatato che molti bambini, genitori e nonni hanno espresso all’artista la propria ammirazione per quest’opera".
Il murale sui diritti dell’infanzia è stato realizzato in soli tre giorni, "si sta componendo un mosaico di opere di artisti italiani di fama internazionale sul territorio, Cornaredo è diventato un punto di riferimento per la street art – commenta l’artista Sonda –. Andremo avanti non solo a restituire bellezza alla cittadinanza, ma anche a rinnovare l’immagine culturale del Comune, dandogli anche una nuova identità e collocazione nel panorama artistico contemporaneo".
Ro.Ramp.