Salvini e la foto con Luca Lucci, ultrà rossonero arrestato: “Io ho fotografie con 100mila persone. Complimenti alla Polizia”

Lo scatto risale al 2018 in occasione della festa per i 50 anni della Curva Sud

Matteo Salvini, quando era  ministro dell'Interno, mentre saluta Luca Lucci capo dei tifosi del Milan in occasione della festa del tifo organizzato del Milan per i 50 anni della Curva Sud Milano

Matteo Salvini, quando era ministro dell'Interno, mentre saluta Luca Lucci capo dei tifosi del Milan in occasione della festa del tifo organizzato del Milan per i 50 anni della Curva Sud Milano

Milano, 30 settembre 2024 –  Una foto di Matteo Salvini, tifoso spesso critico rossonero, con il capo ultrà  Luca Lucci arrestato nell’ambito dell’inchiesta che ha decapitato i vertici di Curva Sud e Curva Nord. Uno scatto del 2018, quando il leader della Lega era ministro degli Interni, in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario della Curva Sud.

Il ministro spiega e liquida il tutto:  "Io ho fotografie con circa 100mila persone. Vado allo stadio da quando sono piccino e con milanisti ho alcune migliaia di foto, sperando che siano tutte persone per bene. Però mi fido assolutamente delle forze dell'ordine, penso anche agli scontri prima del derby di Genova. Io sono un tifoso appassionato però la violenza e la mafia devono stare assolutamente fuori dagli stadi".

Approfondisci:

Inchiesta ultrà e parcheggi a San Siro, indagato Manfredi Palmeri per un quadro da 10mila euro di Liu Bolin

Inchiesta ultrà e parcheggi a San Siro, indagato Manfredi Palmeri per un quadro da 10mila euro di Liu Bolin

E ancora:  "Ringrazio la polizia. Io vado allo stadio da quando ho 5 anni e se qualcuno usa lo stadio per farsi gli interessi suoi, poi con puzza di mafia, camorra e Ndrangheta, va assolutamente isolato, beccato e allontanato.Quindi ringrazio le forze dell'ordine".