Milano, accoltellamento in una scuola dismessa: un ferito grave, arrestato 19enne

Violenza lite in via Graf, a Quarto Oggiaro. La vittima raggiunta da tre fendenti alla testa, al polso sinistro e alla coscia destra

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Milano - Un diciannovenne è stato arrestato, a Milano, per aver accoltellato un uomo durante una lite avvenuta in una scuola dismessa, uno stabile nel quale trovano rifugio diversi sbandati durante la notte. Il ferito, colpito con tre fendenti, è stato portato via in gravi condizioni ma non si trova in pericolo di vita.

È accaduto intorno alle 13 di sabato in via Graf, nel quartiere di Quarto Oggiaro, dove un 27enne tunisino, con precedenti, ha litigato con un connazionale 19enne che a un certo punto ha estratto un coltello e l'ha colpito alla testa, al polso sinistro e alla coscia destra. Il ferito è stato trasportato dal 118 in codice rosso all'ospedale Sacco. Il giovane presunto aggressore, poi, ha spezzato il coltello (è stato trovato il manico) e si è allontanato, prima di essere individuato da una volante della Polizia chiamata da altri sbandati presenti all'accaduto, che lo hanno descritto. Il 19enne è poi stato fermato in via Lopez e arrestato in attesa anche dei riscontri sulle impronte.

Aggressore e aggredito dormivano entrambi nello stesso luogo; la lite pare sia nata perché il più giovane non voleva che l'altro frequentasse quel posto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro