Quando si accende l'albero di Natale 2022 a Milano? Data, ora ed evento

Quest'anno il bando per l'illuminazione è stato vinto da VeraLab, l'azienda dell'Estetista Cinica

I lavori di allestimento dell'area che ospiterà il grande albero di Natale in piazza del Duomo a Milano sono appena iniziati. Nell'area sono state montate transenne su cui teli è riportato il simbolo di VeraLab, l'azienda specializzata nella produzione di prodotti di bellezza e cosmetici che ha vinto il bando per l'illuminazione dell'abete.

L'accensione è in programma per il 6 dicembre alle ore 17 con un evento a sorpresa in piazza Duomo. Il progetto di allestimento sarà realizzato da Anomalia Studio e dallo studio 23 Bassi e ai piedi dell'albero si animerà un villaggio natalizio in stile VeraLab. Sarà un albero che porterà con sé un messaggio di consapevolezza, accettazione dei propri fisico e personalità, autostima. La città, infatti, sarà illuminata dall'invito-augurio: "We wish you to be yourself".

In rispetto al tema della sostenibilità ambientale, è stato scelto un albero destinato all'abbattimento. Inoltre, Cristina Fogazzi, nota come l'Estetista Cinica, ha scelto di devolvere alla Casa di Accoglienza Enzo Jannacci, che si occupa di dare un tetto a chi ne ha bisogno, il corrispettivo del costo dell'energia elettrica necessaria all'illuminazione dell'albero. L'abete rimarrà in piazza Duomo fino al 6 gennaio, l'Epifania, illuminato tutte le sere dal giorno dell'accensione

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro