Abbiategrasso, stop allo spaccio: in arrivo nuove telecamere

Sicurezza in città e lotta allo spaccio: sono in arrivo nuovi fondi per implementare la videosorveglianza.

Il Comune di Abbiategrasso ha ricevuto il via libera dalla Prefettura per l’accesso ai finanziamenti in favore delle iniziative di prevenzione e contrasto alla vendita e allo spaccio di sostanze stupefacenti, un problema molto sentito nella Città del Leone.

"Attendiamo l’ok dal Ministero, che dovrà verificare la compatibilità con le risorse del fondo, praticamente solo un passaggio formale - spiega l’assessore alla Sicurezza di Abbiategrasso, Alberto Bernacchi -. La nostra Amministrazione continua così nell’opera di potenziamento degli strumenti per la vigilanza, utili a prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio". L’attenzione del Comune, questa volta, si rivolgerà alle zone dove le segnalazioni sono più numerose e ad alcuni punti sensibili come i parchi pubblici, dopo la prima tornata che aveva riguardato soprattutto le scuole di Abbiategrasso.

È prevista l’installazione di due o tre nuove telecamere. "Grazie al lavoro della nostra Polizia locale e della comandante Maria Malini abbiamo oggi a disposizione queste nuove opportunità che andranno ad aggiungersi ai numerosi interventi già portati avanti in questi anni nel tentativo di arginare un fenomeno che sappiamo essere annoso", ha concluso Bernacchi.

F.P.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro