
Everest
Milano, 16 agosto 2018 - Tutti i weekend fino al 26 agosto 2018, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano ospita un grande appuntamento per andare alla scoperta dell'Everest, in occasione del 65esimo anniversario della prima ascesa a uno dei monti più famosi del mondo, a opera di Edmund Hillary, alpinista neozelandese, e dello sherpa Tenzing Norgay, e del 40esimo anniversario della prima scalata senza ossigeno di Reinhold Messner.
Si potrà scalare l'Everest senza muoversi da Milano, grazie allo speciale visore PlayStation®VR per salire in vetta attraverso il ghiacciaio Khumbu fino al Colle Sud e oltre il mitico Hillary Step, tra cascate di ghiaccio, crepacci, pareti verticali e molto altro ancora. Indossando uno zaino da 10 chili sulle spalle e accompagnati da un animatore scientifico del museo si potrà arrivare in vetta e godere di uno spettacolo unico al mondo. Dopo la scalata, si potrà visitare il padiglione aeronavale e l'esposizione di grandi navi, aerei storici e del deltaplano Stratos.
L'attività verrà riproposta anche nei weekend di settembre. Gli orari sono i seguenti: sabato e domenica alle ore 14, 15, 16, 17, 18. Durata dell'esperienza 45 minuti. Età minima 12 anni. Il costo è di 5 euro più il biglietto di ingresso, prenotazione obbligatoria.