Milano racconta Leonardo da Vinci: 8 itinerari (con la realtà aumentata)

Per ogni tappa un'installazione digitale con animazioni tridimensionali e un audio presenteranno l'artista in un dialogo con la visione di Leonardo e con la realtà circostante

Leonardo Da Vinci

Leonardo Da Vinci

Milano - Leonardo Da Vinci scoperto in digitale a Milano. La mattina del 30 giugno il Museo nazionale Scienza e Tecnologia presenta la mostra diffusa permanente dedicata al genio toscano con le interpretazioni di 8 artisti di oggi, ciascuno con una personale opera dell'itinerario.

Il progetto, ideato e sviluppato da Bepart, propone infatti un vero e proprio itinerario digitale attraverso i luoghi della città di Milano legati a Leonardo, con uno sguardo alla città contemporanea. Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, Piazza Gae Aulenti, Parco Sempione, Castello Sforzesco, Piazza della Scala, Palazzo Reale, Conca del Naviglio, Darsena: in ognuna delle 8 tappe, un'installazione digitale con animazioni tridimensionali e un audio presenteranno la visione dell'artista in un dialogo con la visione di Leonardo e con la realtà circostante.

Grazie a una nuova tecnica espositiva, che si basa su tecnologie di realtà aumentata, scaricando l'app ImaginAR, è possibile individuare i luoghi dove l'installazione è resa visibile e scoprire itinerari inaspettati di Milano. La mostra diffusa è fruibile sia in autonomia, sia prenotando uno speciale tour insieme a una guida specializzata. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro