Mantova, la società presenta la domanda per la serie C. Trattative per i nuovi acquisti

Passi necessari per la riammissione, mentre dal mercato, dopo il ritorno di Festa, giungono notizie su contatti con Galuppini e Starita per l'attacco, Tronchin e Franco per il centrocampo e Celsia, Verducci e Coccia per gli esterni

Mister Davide Possanzini e il dt Christian Botturi (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Mister Davide Possanzini e il dt Christian Botturi (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova, 12 luglio 2023 – Il Mantova offre ogni giorno nuovi motivi di interesse. Sul fronte burocratico la società di viale Te si è dapprima iscritta regolarmente alla serie D e, subito dopo, ha presentato i documenti e la fidejussione per chiedere la riammissione alla C. Atti di assoluto rilievo che, visti i posti che sono attualmente vacanti in Lega Pro, dovrebbero rappresentare la certezza per il sodalizio biancorosso di un immediato ritorno tra i professionisti. Proprio per questo motivo il Mantova vuole farsi trovare pronto anche sul campo e questi sono i giorni dei nuovi arrivi in casa virgiliana.

Il dt Botturi è impegnato in molteplici trattative per allestire il rinnovato mosaico biancorosso con l’intento di mettere a disposizione di mister Possanzini un gruppo che possa essere competitivo. Di questa rosa farà parte certamente anche il trentunenne portiere Festa, che dopo essersi svincolato dal Pordenone è tornato al Mantova (dove già ha giocato dal 2011 sino al 2015), ha riabbracciato immediatamente i colori biancorossi.

Una “casella” che in queste ore sta ricevendo particolare attenzione è ancora quella dell’attacco. Sono diversi i candidati che vengono avvicinati alla società del presidente Piccoli, da Starita a Fabbro, da Malotti a Iacoponi, ma sembra che il preferito dalla dirigenza virgiliana sia un altro bresciano come Galuppini (’93), attaccante che in C ha vissuto diverse stagioni molto felici. Dopo l’arrivo di Muroni, proseguono le trattative per il centrocampo, che segue sempre con attenzione Tronchin e Franco, ma vede avanzare pure Cester dell’Arzignano.

Per il reparto arretrato, dopo Redolfi, si cercano altri inserimenti e, in questo senso, l’attenzione del dt Botturi si sta orientando verso due terzini sinistri come Celesia e Verducci, entrambi del 2002, ma anche il coetaneo Coccia potrebbe rivelarsi una buona scelta per un Mantova che è deciso a tornare in serie C dimenticando le ansie delle ultime stagioni e cominciando a porre le basi di un progetto ambizioso in grado di riportare ancora più in alto i colori biancorossi.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su