Mantova, con il Pordenone è vietato sbagliare: ultima chiamata per Corrent

Domani i virgiliani saranno impegnati in casa dei neroverdi dell'ex Di Carlo in una sfida fondamentale

I biancorossi giocheranno a Lignano Sabbiadoro (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

I biancorossi giocheranno a Lignano Sabbiadoro (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova - Domani (fischio d’inizio alle 14.30) il Mantova giocherà a Lignano Sabbiadoro, ospite del Pordenone, ma quella che attende i biancorossi non è certo una gita al mare. Al contrario, dopo le ultime due sconfitte consecutive che l’hanno fatto tornare in zona play out, la squadra di Nicola Corrent non può più commettere errori e i 90’ che si disputeranno in terra friulana mettono in palio ben più dei tre punti canonici.

Dopo la settimana “turbolenta” che ha fatto seguito all’inopinata sconfitta interna nel duello diretto con la Virtus Verona, gara passata da un brillante 2-0 per i virgiliani ad un incredibile 2-3 per gli scaligeri che hanno giocato con l’uomo in meno, il Mantova è chiamato ad una prova d’orgoglio. Una reazione che deve giungere immediatamente, ma anche nell’occasione più delicata, visto che sul fronte opposto pure il grande ex Mimmo Di Carlo, dopo aver perso il primato, è finito sotto esame della dirigenza neroverde e deve assolutamente tornare a vincere per fugare i timori sollevati dal rallentamento messo in mostra dai Ramarri nelle ultime giornate.

In questo momento, però, la compagine biancorossa non può e non deve guardare più di tanto a quello che succede in casa altrui. Senza troppi giri di parole, il match con il Pordenone è diventato decisivo per le sorti di mister Corrent, e capitan Guccione e compagni sono obbligati ad invertire proprio in un’occasione tanto impegnativa il difficile ruolino di marcia fin qui registrato in trasferta.

A rendere il tutto ancora più complicato, poi, c’è la frattura che si è verificata tra il tecnico mantovano e una grossa parte della tifoseria (ultras in primis), che ha invitato senza mezzi termini il tecnico biancorosso ad andarsene. La società, pur ammettendo la propria delusione per la situazione che si è venuta a creare nonostante gli importati investimenti fatti sul mercato di gennaio, almeno per il momento non ha preso posizione. È chiaro però che la partita in casa del Pordenone emettere un giudizio determinante in merito alla permanenza di Nicola Corrent sulla panchina virgiliana.

Anche per questo l’ex centrocampista, che non potrà contare su Pinton e De Francesco e scioglierà solo all’ultimo i dubbi relativi all’utilizzo di Gerbaudo, Ghilardi e D’Orazio, che nei gironi scorsi hanno lavorati a parte, ha cercato di preparare nel migliore dei modi la sfida all’ambizioso Pordenone, cercando di trasmettere nuovamente ai suoi giocatori la determinazione e la concentrazione che all’andata hanno permesso al Mantova di disputare una delle migliori prestazioni stagionali proprio contro i Ramarri dell’ex Di Carlo. Un felice exploit da ripetere domani a Lignano Sabbiadoro. Probabili formazioni Pordenone (4-3-1-2): Festa; Benedetti, Ajeti, Pirrello, Zammarini (Pinato); Torrasi (Dubickas), Burrai, Gucher; Deli (Edera); Palombi, Candellone. All: Domenico Di Carlo. Mantova (4-3-3): Chiorra; Silvestro (Fazzi/Matteucci), Ghilardi (Panizzi), Padella, Ceresoli (Darrel); Gerbaudo (Messori), Pedone, Pierobon (Procaccio/Conti); Guccione, Mensah (D’Orazio), Bocalon. All: Nicola Corrent.